Logo IC18

Logo MIUR

Progetto Psicologo a Scuola 2020-2021

Psicologo a scuola

Lo sportello di consulenza psicologica ha una funzione di consulenza e indirizzo su tematiche legate:

- alla genitorialità per i genitori;

- alle questioni didattico-educative per i docenti;

- alle relazioni in ambito scolastico per tutto il personale scolastico;

- ai problemi scolastici e della preadolescenza per gli alunni.

Si precisa che non è un ambiente terapeutico.

Per l'anno scolastico 2020 - 2021 questo sportello è gestito dal Dott. Norberto Costa.

Organizzazione dello sportello

Rivolto a

Inizio Frequenza Modalità
Genitori e personale della scuola Google Meet Da concordare dal 13/11/2020 Da concordare Prenotazione

Alunni

De André

9 - 13 dal 16/11/2020 a lunedì alterni Prenotazione

Modalità di prenotazione

Le prenotazioni dei genitori e del personale della scuola devono essere inviate via mail al dott. Norberto Costa al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli alunni della Scuola Secondaria di I grado De Andrè possono prenotare con le seguenti modalità:

• Gli studenti delle classi seconde e terze inseriranno un biglietto nella buchetta della posta installata al primo piano della scuola secondaria De Andrè, cioè il
    piano della rampa gialla, sulla parete accanto al bancone del collaboratore scolastico.
  • Gli studenti delle classi prime utilizzeranno un’altra buchetta posta al piano terra come da indicazioni che gli alunni riceveranno dalla prof.ssa Puca.

Il biglietto dovrà contenere il nome, il cognome, la classe dell’alunno.

Lo psicologo d’Istituto farà inoltre interventi mirati su alcune classi, in base alle segnalazioni dei docenti.

Emergenza Coronavirus

Considerata la situazione di emergenza sanitaria, è possibile, per i genitori e il personale scolastico, ottenere una consulenza telefonica o online.

La richiesta di prenotazione può essere inviata con l'usuale modalità, scrivendo una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..