Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Logo IC18

Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

Logo MIUR

Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi iniziali delle scuole primarie e secondarie, di primo e di secondo grado, avvengono esclusivamente attraverso una procedura on line disposta dal Ministero della Pubblica Istruzione, che si realizza accedendo al sito web ministeriale.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021. Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito, come descritto nella circolare ministeriale.

Al fine di facilitare l'accesso a tale procedura il personale di Segreteria e i Docenti incaricati forniranno, nel periodo delle iscrizioni assistenza informatica a chi ne avesse necessità. In tal caso occorre presentarsi con un documento valido, i codici fiscali di tutti i componenti la famiglia e con un indirizzo di posta elettronica.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità o con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento dovranno essere perfezionate con la presentazione della documentazione alla scuola prescelta (v. pagg.15 e 16 C.M. n°51)

Guide ministeriali

Guida alla registrazione al sito ministeriale

Guida per l'inoltro della domanda

Guida per seguire l'iter della domanda

Codici meccanografici delle scuole dell'Istituto comprensivo 18

Scuola dell'Infanzia De Amicis: BOAA87701L

Scuola Primaria De Amicis: BOEE87701T

Scuola Primaria Monterumici: BOEE87702V

Scuola Secondaria De André: BOMM87701R

Criteri di accettazione delle domande di iscrizione per l'a.s. 2021/2022, come da delibera n.143 del Consiglio d'Istituto del 17/12/2020

Altre informazioni utili:

Refezione scolastica

TEMPO PIENO (40 ore): si è automaticamente iscritti alla mensa compilando il modulo on line di iscrizione ministeriale.
TEMPO MODULO (30 + 2/3 ore): occorre indicare nel modulo ministeriale se si desidera usufruire della mensa (sezione Servizi offerti dalla scuola).
Per gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato, mensa nei giorni di non rientro) della scuola primaria e per il servizio mensa per la secondaria occorre iscriversi on-line, nel mese di giugno, accedendo al portale del Comune o rivolgersi al proprio ufficio di quartiere.