Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione

Logo IC18

Istituto Comprensivo n. 18

Via Galliera, 74 - 40100 - Bologna

Tel. +39 051.248407 - Fax +39 051.243588

E-mail boic87700q@istruzione.it 

PEC boic87700q@pec.istruzione.it

Logo MIUR

Avviso del Comune di Bologna - Attivazione servizi integrativi scolastici

Gentili genitori,

da lunedì 14 settembre saranno attivati i servizi di trasporto e refezione scolastica. I servizi integrativi scolastici di pre e post scuola nelle scuole primarie saranno attivati progressivamente a partire da lunedì 21 settembre 2020, una volta recepite le linee guida in corso di elaborazione da parte della Regione Emilia-Romagna per garantire tutte le misure di sicurezza necessarie. Sarà invece attivo da martedì 15 settembre il servizio di post orario durante il pasto e per la sola durata del pasto rivolto ai bambini che usufruiscono della refezione scolastica anche nei giorni in cui non è previsto il loro rientro a scuola.*

Per i servizi di pre e post scuola, tradizionalmente realizzati negli spazi messi a disposizione dalle scuole, è necessaria un'analisi caso per caso per verificare l'adeguatezza degli spazi individuati, non potendo in molti casi utilizzare gli spazi che venivano utilizzati in passato.

Inoltre, i servizi integrativi sono frequentati da bambini di classi diverse, pertanto sono necessarie indicazioni specifiche sulle misure da seguire per garantire la sicurezza. L'avvio progressivo dal 21 settembre inizierà dalle scuole che, al recepimento delle linee guida, avranno già disponibilità di spazi idonei. Negli eventuali casi in cui dovesse essere necessario individuare nuovi spazi idonei, il servizio sarà avviato nelle settimane successive.

Alle famiglie arriverà successivamente anche una comunicazione più mirata da parte dei Quartieri sulle modalità e sui tempi di attivazione del servizio per ogni singola scuola.

Comune di Bologna - Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni

 

*Specifichiamo che questa assistenza al pasto attiva da martedì 15 settembre vale esclusivamente per le classi della sezione A della scuola De Amicis. 

Ultime News pubblicate

Comunicazione sciopero generale del 16 dicembre

Si pubblica la comunicazione relativa allo sciopero generale del 16 dicembre riguardante le cooperative.

Richiesta di offerta per incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione 2022-25

Si pubblica la richiesta di offerta per incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione triennio 2022-25.

Proclamazione definitiva degli eletti nel Consiglio di Istituto per il triennio 21-24

Si pubblicano gli elenchi dei componenti del nuovo Consiglio di Istituto per il triennio 2021-2024.

Proroga diritto allo studio per TFA sostegno

 
Per la frequenza dei corsi di specializzazione per il conseguimento dei titoli per il
sostegno (TFA sostegno), il termine per la presentazione delle domande per il
diritto allo studio per l’anno 2022 è prorogato al 10 dicembre 2021;

gli Uffici provinciali accoglieranno con riserva le relative istanze, eventualmente già
pervenute.
 
L’inserimento con riserva non alcun diritto a beneficiare dei permessi per diritto allo studio
prima dello scioglimento della riserva medesima. I permessi verranno concessi agli aventi titolo
solamente al momento dello scioglimento positivo della riserva.

Le procedure di cui sopra non dovranno comunque in alcun caso compromettere posizioni già
consolidatesi in capo ad eventuali controinteressati sul territorio provinciale di pertinenza.

Proclamazione degli eletti nel Consiglio di Istituto per il triennio 21-24

Prot. n. 4688/2021

                                                                                                                            Bologna, 30 Novembre 2021 

Oggetto: Elezioni Consiglio di Istituto triennio 2021-2024

      

 

              Ai sensi dell’art. 45 O.M. del 15 luglio 1991 n. 215, si comunica mediante affissione all’albo, la proclamazione degli eletti.

I rappresentanti delle liste dei candidati ed i singoli candidati che ne abbiano interesse possono presentare ricorso avverso i risultati

delle elezioni entro 5 giorni dalla data della affissione.

 

La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Silvia Brunini

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell'art 3 comma 2 D. Lgs 39/93

Rinnovo triennale del Consiglio di Istituto

  Si comunica che le elezioni per il Rinnovo triennale del Consiglio di Istituto si svolgeranno online domenica 28 lunedì 29 novembre 2021:

 dalle ore 8.00 di domenica 28 novembre e fino alle ore 13.30 di lunedì 29 novembre

voteranno on line le componenti genitori, ATA e docenti 

Sarà inviata in tempo utile una comunicazione con informazioni più dettagliate relativamente alle operazioni di voto e di scrutinio.

 

 

Pubblicazione delle liste dei candidati.

Si pubblica la comunicazione relativa alle liste dei candidati per il rinnovo del C.d.I.

Atto di indirizzo per la stesura del PTOF triennale

Si pubblica il comunicato n. 73 che concerne l'Invio dell'Atto di indirizzo per la stesura del PTOF relativo al triennio 2022-2025.